Il 5 X 1000 ai Volontari: vuoi mettere la soddisfazione?

14 04 2008

Anche quest’anno la legge finanziaria consente, in sede di dichiarazione dei redditi, di devolvere una quota del proprio gettito fiscale alle Organizzazioni di volontariato Non Lucrative e di Utilità Sociale (ONLUS) come noi Volontari del Soccorso di Rapallo.

Tale opzione è assolutamente gratuita, nel senso che al contribuente non costa nulla (è denaro che in ogni caso gli verrebbe prelevato), ed è cumulabile al già collaudato 8 per 1000 la cui devoluzione resta comunque invariata.

Insomma, si tratta di mettere un numero di codice fiscale (il nostro è 83008120103), una firma nell’apposita casellina del 730 (UNICO o CUD) ed il gioco è fatto.

Così facendo avrete donato il 5 per 1000, cioè lo 0,5% (detto così sembra di più), delle vostre imposte ai Volontari del Soccorso di Rapallo anziché al fisco.

Vuoi mettere la soddisfazione?


Azioni

Information

2 responses

23 04 2008
Luca

E’ trattenendo il vomito che inserisco questo commento:

Con la nuova finanziaria, tra i destinatari del 5 X 1000 quest’anno ci sono anche le “associazioni sportive e dilettantistiche”. E va bene, male non fà, direte voi (anche se una cosa è darsi da fare per divertirsi e un’altra è per aiutare gli altri, ma vabbé, lasciamo perdere), ma il bello è che tra queste associazioni – e non è uno scherzo, giuro! – possiamo trovare realtà come lo “Yacht Club della Costa Smeralda“, di proprietà dell’Aga Khan! Il club dei miliardari (in euro).

Leggete qui

Ma fino a che punto riusciremo a sopportare di essere presi in giro così sfacciattamente? Ditemelo perché io sto pensando seriamente di lasciar perdere tutto.

24 04 2008
cristiano

…..non so se è peggio l’ “Associazione” che ha fatto richiesta del contributo….o coloro i quali glielo versano!

Contrariamente a te Luca, io me la prendo in ridere…segui il mio consiglio!!

Lascia un commento