2006: 5 X 1000 X 235 – Diamo i numeri!

17 06 2007

 

In effetti stiamo proprio dando i numeri. Ma ne abbiamo ben donde: qualche giorno fa l’Agenzia delle Entrate ci ha inviato il resoconto delle entrate, per l’appunto (ma le “nostre” entrate, non le “loro”), relative alla destinazione del 5 per 1000 IRPEF del 2006. Ebbene, pur non sapendo ancora l’importo preciso, perché a

l momento non ce lo sanno dire, abbiamo potuto appurare che le persone che ci hanno scelto sono state ben 235. Duecentotrentacinque! Sinceramente non ce l’aspettavamo. Nel senso che, sì, più o meno potevamo immaginarci che, vista la pubblicità che abbiamo fatto, qualcuno avesse potuto partecipare all’iniziativa nei nostri confronti, ma da qui a pensare che avreste risposto in così tanti non ci saremmo mai arrivati. E invece…

E invece lo avete fatto e, credete, siamo talmente orgogliosi di questo risultato che, paradossalmente, di conoscere l’importo quasi non ci interessa neanche più. Davvero. La soddisfazione più grande è stata, ed è, la consapevolezza di essere passati, anche solo per un attimo, nei vostri pensieri e nei vostri cuori. Crediamo che questa sia la ricchezza più grande che possiamo chiedere al mondo. Tutto il resto, anche il denaro, viene dopo.

E scusateci se, ogni tanto, diamo i numeri ma se non sono “utili” questi allora quali lo sono?

Grazie. Grazie di cuore da tutti noi.

Annunci

Azioni

Informazione

2 responses

8 07 2007
Silvia

Che bello! Sono contenta do leggere queste belle cose perchè si sente che vengono dal cuore e che volano dritte al cuore. Siete fantastici! Grazie.

13 07 2007
volontarirapallo

Credo che se non venissero dal cuore, le cose che facciamo non avrebbero alcun senso. E ciò deve essere vero soprattutto in ambienti di spontaneità come il nostro, non pensi?
Grazie di essertene accorta.
A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: