La Pop tesserArt 2012

12 10 2011

Se è vero com’è vero che la pop art nasce dall’incontro tra arte e mass media, e che si basa su rappresentazioni superficiali di cose o persone assurti a miti per essere consumati come merendine, con la ripetitività quasi ossessiva di forme prive di contenuto, di svuotamento interiore in virtù dell’idolatria di un’estetica alla mercé del popolo, quale soggetto, sia essa cosa o persona, se è vero tutto questo, allora è altrettanto vero che la nostra mascotte, negli anni 60, non era ancora nata.

Perché possiamo trovare un milione di accidenti di parole per spiegare la pop art ma, Andy Warhol, che era Andy Warhol, non l’ha mica scelta per caso Marilyn Monroe quale soggetto della sua opera. Sarà anche stata un icona del consumismo (una gran icona, se mi passate l’accrescitivo) però, insomma, la sua orca figura la faceva eccome.

Quindi, tutto ciò premesso, cosa ci impedisce di pensare che se il buon Andy avesse conosciuto Volontà Rino, con tutto il suo popò di significato recondito, non lo avrebbe assunto quale modello di una sua pop opera? Purtroppo per lui il tempo è scaduto. Ma non per noi.

Grazie Andy. Sì, la prossima tessera sarà una vera e propria opera di pop art. Forse più pop che art, però… vuoi mettere che soddisfazione averla in tasca?

E poi, se qualcuno volesse appenderla al muro, possiamo farne anche una versione poster…

Annunci

Azioni

Information

2 responses

12 10 2011
Andrea

Un applauso! Davvero geniale!

8 04 2016
kristinslater29234

Ups me esfuerzo por hacer inventarios de lo real, aunque lo percibido, no su00e9 si por culpa de los sentidos, siempre sigue ahu00ed. Click http://d2.ae/hool090645

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: